Skip to main content

Tennis: Nadal rinuncia anche agli Internazionali di Roma

Dopo essere stato costretto a dare forfait a Monte Carlo, Barcellona e Madrid, il maiorchino ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte al Masters 1000 di Roma al Foro Italico

Ciao a tutti, sono molto dispiaciuto di annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che hanno segnato la mia carriera professionale e personale per tutto l’amore e il sostegno dei tifosi italiani“. Inizia così il messaggio, pubblicato sui propri profili social, attraverso il quale Rafael Nadal annuncia pubblicamente che non prenderà parte agli Internazionali d’Italia, in programma a Roma sulla terra rossa del Foro Italico dal 2 al 21 maggio. “Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni – prosegue il maiorchino – ho passato diversi mesi senza potermi allenare ad alto livello. Il processo di riadattamento ha i suoi tempi e non ho altra scelta che accettarli. Devo continuare a lavorare. Un abbraccio a tutti“.

Di fatto Nadal non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare rimediato nel corso dell’ultima edizione degli Australian Open: per lo spagnolo, che ha giocato l’ultimo match lo scorso 18 gennaio, si tratta del quarto forfait consecutivo in un torneo sulla terra rossa dopo quelli di Monte Carlo, Madrid e Barcellona. La sua partecipazione al Ronald Garros è ancora un grosso punto interrogativo.