Skip to main content

Stasera va in scena amichevole tra Barcellona e il Manchester City

Al Camp Nou tutto pronto per la super amichevole: Xavi incrocia il suo maestro Guardiola, Lewandowski sfida Haaland.

Barcellona e Manchester City si sfideranno stasera al Camp Nou in una partita amichevole di beneficenza per raccogliere fondi e sostenere la ricerca per la SLA. Sarà l’occasione per vedere tante stelle in campo: Guardiola che torna nello stadio e nella città dove si è consegnato alla storia e ha vinto 14 titoli; Xavi che da allenatore blaugrana per la prima volta sfida il suo maestro per superarlo, in attesa magari di un duello ufficiale in Champions League. Il match si incastra tra la quarta e la terza giornata di Premier League e Liga: i Citizens sabato ospitaneranno il Crystal Palace, il Barça invece attende domenica il Valladolid di Ronaldo “Il Fenomeno”. Xavi e Guardiola sperano di evitare infortuni inutili, ma dovrebbero comunque schierare il meglio del meglio, dando risalto al super duello dei bomber Lewandowski-Haaland. Ecco la probabile formazione di questa sera:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Piqué, Jordi Alba; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati. All.: Xavi.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Aké, Sergio Gomez; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Foden. All.: Guardiola.