Skip to main content

Sorteggi Europei 2024: tutto quello che c'è da sapere

Il sorteggio è in diretta sabato 2 dicembre alle 18. La squadra di Spalletti affronterà di sicuro una big, con il rischio di scontrarsi contro Olanda e Croazia in terza fascia.

Domani, sabato 2 dicembre, sono in programma i sorteggi per Euro 2024, ad Amburgo a partire dalle ore 18. Si scopriranno quindi le avversarie dell’Italia di Luciano Spalletti nella fase a gironi.  I sorteggi per Euro 2024 saranno visibili in diretta sulla Rai e su Sky. L’Italia di Spalletti è inserita in quarta fascia, assieme a Serbia, Svizzera e le vincenti dei tre percorsi play off. Nel sorteggio, per ognuno dei sei gironi da quattro squadre, sarà selezionata una squadra per fascia. Nella prima fascia sono inserite la Germania padrona di casa, poi Francia, Portogallo, Inghilterra, Belgio, Spagna. In seconda fascia Danimarca, Turchia, Ungheria, Albania, Romania, Austria, mentre la terza fascia è composta da Scozia, Paesi Bassi, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia. Da ognuna delle prime tre fasce uscirà una delle avversarie dell’Italia.

Fascia A (teste di serie): Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra

Fascia B: Ungheria, Turchia, Romania, Danimarca, Albania, Austria

Fascia C: Olanda, Scozia, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca

Fascia D: Italia, Serbia, Svizzera, Vinc. Playoff Lega A (Galles, Finlandia, Polonia, Estonia), Vinc. Playoff Lega B (Bosnia, Ucraina, Israele, Islanda), Vinc. Playoff Lega C (Georgia, Lussemburgo, Grecia, Kazakistan)