Skip to main content

Serie A: ufficiale Rudi Garcia nuovo allenatore del Napoli

Con un tweet Aurelio De Laurentiis ha chiuso il casting dell’allenatore annunciando l’arrivo di Rudi Garcia che torna in Italia dopo sette anni e avrà l’onore e l’onere di sostituire Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, campione d’Italia.

Il casting è finito. Dopo tre settimane di incontri, ipotesi e nomi Aurelio De Laurentiis ha svelato il nome del nuovo allenatore del Napoli, campione d’Italia in carica e che avrà l’onore e l’onere di sostituire Luciano Spalletti e provare a non farlo rimpiangere. La scelta di ADL è ricaduta su Rudi Garcia, che dopo sette anni dalla sua ultima esperienza a Roma, alla guida della compagine capitolina, torna in Serie A su una delle panchine più blasonate ma anche inevitabilmente più difficili della nostra massima serie. Reduce dalla nefasta esperienza in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, chiusa con una risoluzione in aprile maturata anche per gli attriti con il fenomeno portoghese, Garcia ha battuto la concorrenza del connazionale Christophe Galtier, attuale allenatore del PSG campione di Francia in carica che pareva essere in pole position nelle ultimissime ore sia per la stampa napoletana e francese, e il portoghese Paulo Sousa, con cui c’era stato un ammiccamento negli scorsi giorni che però non si è concretizzato e, a questo punto, dovrebbe continuare ad essere anche nella prossima stagione l’allenatore della Salernitana.

IL TWEET DI DE LAURENTIS

Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”