Skip to main content

Serie A: Salernitana esonerato Nicola

La Salernitana ha esonerato Davide Nicola dopo la clamorosa sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato.

Davide Nicola non è più l’allenatore della Salernitana. La società campana ha optato per l’esonero dopo il disastroso 8-2 subito contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Questo il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Nicola era stato protagonista dell’insperata salvezza della Salernitana nello scorso campionato. In quello attuale, invece, la squadra si trova al 16° posto a 18 punti, nove più della Sampdoria terzultima (che ha una partita in meno). Dopo la grande vittoria contro la Lazio del 30 ottobre, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte. Per il sostituto si fanno i nomi di Semplici, D’Aversa e Di Francesco.