Skip to main content

Serie A: probabili formazioni delle 23° giornata di campionato

Nel Milan ancora 3-5-2: conferma per Thiaw. Nella Lazio Pedro al posto di Zaccagni. Lukaku e Brozovic nell’Inter. Non ce la fa Carlos Augusto nel Monza, mentre il Torino rilancia Ilic. Nella Juventus possibilitá alte per Kean. Paulo Dybala ha accusato un sovraccarico al flessore sinistro nella gara di Europa League contro il Salisburgo: verrà valutato nelle prossime 48 ore

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI
Data e ora: Venerdì 17 febbraio, ore 20:45

Dionisi – al di lá delle dichiarazioni in conferenza – con ogni probabilitá dovrá rinunciare a Berardi e al suo posto lancia dal 1’ Bajrami. Defrel in avanti, Tressoldi ancora favorito su Ferrari. Lopez in regia. Soito Napoli, senza Raspadori che è out per guai muscolari. Lozano sempre favorito su Politano, Osimhen non riposa.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-BOLOGNA
Data e ora: Sabato 18 febbraio, ore 15:00

Stankovic ha un solo dubbio: Murru o Murillo dietro. Leris rientra a destra, Djuricic alle spalle del tandem Lammers-Gabbiadini. Nel Bologna, privo di Arnautovic (squaificato), Soumaoro, Zirkzee, Sansone e Bonifazi, dovrebbe giocare Barrow davanti. Rientra Lucumí dietro, Kyriakopoulos esterno alto.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-MILAN

Data e ora: Sabato 18 febbraio, ore 18:00
CARLOS AUGUSTO NON RECUPERA, FIDUCIA IN THIAW
Palladino dovrà fare ancora a meno di Carlos Augusto: gioca Donati. Pessina e Caprari a sostegno di Petagna. Nel Milan stesso 11 che ha ben figurato contro il Tottenham. Tomori va in panchina, gioca Thiaw dietro. Brahim Diaz in appoggio a Giroud e Leao.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-UDINESE

Data e ora: Sabato 18 febbraio, ore 20:45
BROZOVIC E LUKAKU IN CAMPO, PEREYRA OK
Nell’Inter possibile qualche cambio con vista Champions. Brozovic in mezzo, Lukaku davanti, rientra Bastoni dietro. Nell’Udinese tutto ruota a seconda della posizione di Pereyra. Se gioca largo, fuori Ehizibue e dentro uno tra Thauvin e Success. Altrimenti seconda punta dietro a Beto.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LECCE
Data e ora: Domenica 19 febbraio, ore 12:30

Gasperini perde anora Duvan Zapata, questa volta un problema muscolare alla coscia destra. L’attaccante colombiano tornerà a disposizione di Gasperini tra 3/4 settimane o forse addirittura dopo la sosta di fine marzo. Gasp dovrebbe preferire Boga a Ederson nel trio davanti. Ko Hateboer, giocano Zappacosta a destra e Maehle a sinistra. Hojlund e Lookman inamovibili. Nel Lecce da valutare Askildsen. Strefezza e Di Francesco appoggiano Ceesay, favorito su Colombo in questa giornata.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-EMPOLI
Data e ora: Domenica 19 febbraio, ore 15:00

Italiano dovrà valutare i suoi dopo la Conference League. Jovic davanti, Saponara esterno, Igor dietro. Nell’Empoli Vignato insidia Baldanzi, che rimane favorito. Cambiaghi con Caputo in attacco. A sinistra Cacace.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-LAZIO
Data e ora: Domenica 19 febbraio, ore 15:00

Paulo Sousa inizia con il 4-2-3-1. Piatek terminale offensivo, Sambia e Bradaric terzini. Dia non si è allenato ed è in forte dubbio, Troost-Ekong ko. Nella Lazio, da valutare dopo la Conference League, Pedro sostituisce lo squalificato Zaccagni. Patric dietro con Casale.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-JUVENTUS
Data e ora: Domenica 19 febbraio, ore 18:00

Da definire ancora il tecnico dopo l’esonero di Gotti in casa Spezia. Possibile Lorieri per questa giornata. Holm e Nzola non sono ancora ok e rischiano i forfait. Verde e Shomurodov davanti. Nella Juventus possibile qualche cambio dopo l’Europa League. Rugani dietro, De Sciglio a destra, Kean davanti.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VERONA
Data e ora: Domenica 19 febbraio, ore 20:45

Paulo Dybala ha accusato un sovraccarico al flessore sinistro nella gara di Europa League contro il Salisburgo: difficile sia della partita. Mou conferma Pellegrini in appoggio a Abraham. Nel Verona Ngonge e Lazovic a sostegno di Gaich. Djuric ko al menisco, ne avrà per un mese. Duda in regia con Tameze.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CREMONESE
Data e ora: Lunedì 20 febbraio, ore 20:45

Juric ritrova Ilic e lo lancia dal 1’ in coppia con Linetty. Miranchuk e Vlasic dietro a Sanabria. Nella Cremonese attesa per capire il recupero di Dessers e Okereke. Se non ce la fanno pronti Ciofani e Afena-Gyan. Valeri a sinistra.