Skip to main content

Serie A: probabili formazioni 17ª giornata

L’Atalanta perde Zapata per una botta al ginocchio. Immobile ok, dovrebbe esserci contro l’Empoli. Juventus con Kean e Milik. Nell’Inter Lautaro insidia Lukaku, Milan al completo, mentre la Roma deve valutare le condizioni di Zaniolo. Nulla di preoccupante per Berardi.

La 17a giornata del campionato 22/23 sará la seconda del nuovo anno, dopo l’avvio del 4 gennaio che ha visto l’Inter trionfare nel big match contro il Napoli. I campani sono attesi dalla Sampdoria, mentre i nerazzurri faranno visita al Monza. Juventus-Udinese e Fiorentina-Sassuolo si giocano di sabato, mentre la grande sfida di giornata é quella tra Milan e Roma. Vediamo insieme i calciatori titolari, le riserve, gli infortunati, gli squalificati, gli indisponibili delle 20 formazioni di Serie A del prossimo turno di campionato.

 

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO
Data e ora: Sabato 7 gennaio, ore 15:00

Italiano mischia le carte e rilancia Kouamé, Milenkovic e Bonaventura. Rischia Barak. Nel Sassuolo duello Henrique-Obiang, mentre Berardi recupera dall’affaticamento e gioca. Erlic in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE
Data e ora: Sabato 7 gennaio, ore 18:00

Allegri dovrebbe rilanciare la coppia Milik-Kean. Chiesa sta meglio, ma resta complicato vederlo dal 1’. Fará uno spezzone. Nell’Udinese Makengo in mediana, Lovric favorito su Samardzic, davanti Beto e Success. Deulofeu non è ancora pronto.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-INTER
Data e ora: Sabato 7 gennaio, ore 20:45

Palladino spera di recuperare Rovella, che ha saltato la trasferta di Firenze. Pessina e Caprari sostengono Petagna. Marí avanti su Caldirola. Nell’Inter Dumfries a destra, Acerbi dietro, sempre out Brozovic. Lautaro insidia Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-TORINO
Data e ora: Domenica 8 gennaio, ore 12:30

Nicola ritrova Candreva a destra. Bohinen in regia, Dia e Piatek davanti. Nel Torino Sanabria si candida ad essere titolare: dovrebbe andare in panchina Radonijc, con Vlasic e Miranchuk dall’inizio a sostenere il paraguayano. Lazaro e Vojvoda esterni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-EMPOLI
Data e ora: Domenica 8 gennaio, ore 15:00

Immobile, che ha accusato qualche problemino contro il Lecce, dovrebbe esserci. Con lui Anderson e Zaccagni. Nell’Empoli ancora la coppia Caputo-Satriano, con Bandinelli e Grassi come mezz’ali.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LECCE
Data e ora: Domenica 8 gennaio, ore 15:00

Gotti conferma l’11 che bene ha fatto con l’Atalanta. Nzola è ok, era solo affaticato. Nel Lecce Di Francesco in netto vantaggio su Banda, Maleh si candida, ma resta favorito Blin.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI
Data e ora: Domenica 8 gennaio, ore 18:00

Stankovic ripropone la coppia Lammers-Gabbiadini. Dietro confermatissimo Nuytinck. Nel Napoli Mario Rui a sinistra, Lozano alto a destra. In mezzo ancora Lobotka e Anguissa.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
Data e ora: Domenica 8 gennaio, ore 20:45

Pioli conferma il suo ordinario 4-2-3-1 con gli stessi titolari di Salerno. Giroud davanti, Diaz sulla trequarti. Nella Roma possibile uno schieramento più difensivo con Matic basso, Pellegrini alzato con Dybala e Abraham davanti. Rischia Zaniolo, non al meglio.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-CREMONESE
Data e ora: Lunedì 9 gennaio, ore 18:30

Zaffaroni dovrebbe optare per uno schieramento molto simile rispetto a quello di Torino. Lazovic e Verdi sostengono Djuric. Nella Cremonese Okereke e Dessers davanti, Ferrari al centro della difesa, Castagnetti sempre in regia.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ATALANTA
Data e ora: Lunedì 9 gennaio, ore 20:45

Motta sceglie ancora Dominguez come trequartista, mentre Orsolini e Aebischer fanno gli esterni. Nell’Atalanta ko Zapata, che non sarà convocato. In avanti Hojlund con Lookman, esclusi Ederson e Djmsiti.