Skip to main content

Serie A: probabili formazioni 16ª giornata

Riparte il campionato dopo la lunga sosta per i Mondiali. Il Milan va a Salerno senza Rebic e Messias. Diaz dal 1′. Nella Juventus Kean con Milik, tantissimi gli assenti.

La sedicesima giornata del campionato 22/23 sará la prima del nuovo anno, dopo la lunga sosta per il Mondiale di Qatar. Il Napoli capolista fa visita all’Inter, nel big match del 4 gennaio sera. Il Milan é atteso a Salerno, la Juventus a Cremona. Impegni casalinghi per Roma e Fiorentina. Vediamo insieme i calciatori titolari, le riserve, gli infortunati, gli squalificati, gli indisponibili delle 20 formazioni di Serie A del prossimo turno di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-MILAN
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

Nicola lancia il nuovo arrivato Ochoa in porta, Candreva è squalificato: sulle corsie Sambia e Bradaric. In avanti la coppia Dia-Piatek. Nel Milan la lista degli indisponibili è lunga: Ballo-Touré, Florenzi, Krunic, Ibrahimovic, Maignan, Messias, Origi, Rebic. I vice campioni del Mondo Giroud ed Hernandez potrebbero anche partire titolari. Diaz avanti su De Ketelaere. Ok Calabria.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-SAMPDORIA
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

Dionisi ritrova Berardi dal 1’ e lo schiera con Laurentié e Pinamonti. In mezzo possibile chance per Obiang. Nella Sampdoria out Sabiri e Pussetto. Djuricic squalificato. In avanti giocano Gabbiadini e Montevago, in mezzo Villar e Rincon.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-ATALANTA
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

Gotti sceglie Gyasi in coppia con Nzola, visto che Verde rimane a serio rischio forfait. Holm e Reca esterni, Bastoni mezz’ala. Nell’Atalanta Lookman inamovibile davanti, mentre Hojlund pare avanti su Zapata e Muriel. In porta Sportiello, nettamente favorito su Musso che non è al meglio.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-VERONA
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

Juric senza Linetty, Pellegri e Aina: giocano Ricci, Sanabria e Vojvoda. Vlasic e Miranchuk avanti su Radonijc per agire sulla trequarti. Nel Verona tanti ballottaggi: Hien o Ceccherini, Hongla o Veloso, Verdi o Lasagna. In attacco gioca Henry.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-LAZIO
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30

Baroni deve valutare Gonzalez, che potrebbe recuperare. In avanti Strefezza, Colombo, Di Francesco. Si allenano a parte e quindi sono a rischio Dermaku, Helgason, Pongracic. Nella Lazio ok Milinkovic-Savic e Immobile. Anderson e Zaccagni esterni, Casale in vantaggio su Patric.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BOLOGNA
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30

Mourinho, privo di Belotti e Wijnaldum, sceglie Dybala e Zaniolo alle spalle di Abraham. Celik a destra, ok anche Pellegrini in mediana. Nel Bologna Ferguson e Dominguez confermatissimi. Orsolini e Soriano le novità. Sono infortunati Barrow, Bonifazi, Zirkzee.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-JUVENTUS
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30

Alvini riparte con una novità: Hendry in difesa con Aiwu e Lochoshvili. In attacco sempre Dessers e Okereke. Nella Juventus tanti assenti: Bonucci, Cuadrado, Di Maria, Paredes, Pogba,Vlahovic. Chiesa dovrebbe iniziare in panchina, possibile Aké a destra. In avanti Kean e Milik.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MONZA
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30

Italiano perde Dodó a destra (gioca Venuti). Amrabat in mediana, Barak e Ikoné sulla trequarti con Kouamé. Jovic favorito su Cabral. Nel Monza Petagna in forte dubbio: dovrebbe giocare Mota, sorretto da Pessina e Caprari. Dietro dal 1’ Pablo Marí, in mezzo Rovella e Colpani.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 20:45

Inzaghi, privo di De Vrij, sceglie Acerbi con Skriniar e Bastoni. Calhanoglu in regia, Brozovic non è al meglio. In avanti Lukaku e Dzeko, con Lautaro appena rientrato e pronto ad entrare. Nel Napoli Politano favorito su Lozano. Osimhene e Kvara ok. Anguissa e Lobotka diga centrale. Dietro si rivede Rrahmani, ormai ristabilito.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-EMPOLI
Data e ora: Mercoledì 4 gennaio, ore 20:45

Sottil non ha ancora ritrovato Deulofeu. In attacco giocano Beto e Success. Becao titolare dietro, ok Pereyra a destra. Nell’Empoli duello Ismajli-De Winter. Bajrami e Baldanzi sostengono Satriano. Il nuovo arrivato Caputo potrebbe anche trovare spazio a gara in corso.