Skip to main content

Serie A: Cremonese - Lecce finisce 0-2

L’idiosincrasia per le partite di campionato da parte della Cremonese prosgue. Dopo le imprese di Coppa Italia con le eliminazioni di Napoli e Roma, nuovo tonfo in Serie A dei grigiorossi, col successo secco per 2-0 del Lecce allo “Zini”.

L’idiosincrasia per le partite di campionato da parte della Cremonese prosgue. Dopo le imprese di Coppa Italia con le eliminazioni di Napoli e Roma, nuovo tonfo in Serie A dei grigiorossi, col successo secco per 2-0 del Lecce allo “Zini”. Le reti, una più bella dell’altra, arrivano nella ripresa e portano le firme dei “soliti” Baschirotto e Strefezza. Ballardini & Co. ultimissimi a 87 punti. Lecce che, invece, dopo un 2023 fin qui senza vittorie e senza gol, un successo senza discussioni che permette ai giallorossi di Baroni di riprendere la già ottima marcia di graduatorie e portarsi a quota 23 in classifica.

PRIMO TEMPO

Al 7′ Colombo conclude fuori di poco. Al 21′ Vasquez di testa non trova la porta da buona posizione. Al 29′ è Ciofani a concludere debolmente di testa.

SECONDO TEMPO

Al 49′ Vasquez sfiora il palo con un tiro in diagonale. Al 50′ Colombo non sfrutta una buona occasione di testa. Al 58′ il Lecce passa in vantaggio: cross di Hjulmand in mezzo all’area, Baschirotto anticipa tutti e batte Carnesecchi. Al 69′ eurogol di Strefezza che approfitta di una palla recuperata da Gonzalez in contrasto con Meitè e batte Carnesecchi con un bellissimo tiro da fuori area. All’83’ grande intervento di Carnesecchi su tiro di Banda. Al 94′ Afena-Gyan impegna Falcone con un tiro da fuori.