Skip to main content

Serie A: calciomercato il Sassuolo cede Traoré e prende Bajrami

Il trequartista ivoriano del Sassuolo Hamed Junior Traoré sarebbe infatti a un passo dal Bournemouth. Contestualmente, i neroverdi si consolano con Nedim Bajrami dell’Empoli.

Sostanziosa operazione di mercato last minute che coinvolge tre squadre della parte destra delle classifiche di Serie A e Premier League. Il trequartista ivoriano del SassuoloHamed Junior Traoré sarebbe infatti a un passo dal Bournemouth, club fino a poco tempo fa sulle tracce del romanista Nicolò Zaniolo. Contestualmente, i neroverdi si consolerebbero con Nedim Bajrami dell’Empoli.

Le Cherries avevano messo sul piatto del club giallorosso (con cui hanno peraltro concluso l’affare Matias Viña) 30 milioni di euro, incassando però il “No, grazie” da parte del fantasista fuori dal progetto tecnico di José Mourinho. Quindi? Semplicemente, il club del sud dell’Inghilterra ha semplicemente proposto la stessa cifra al Sassuolo per arrivare al pari ruolo Traoré, autore dell’assist vincente per il gol di Domenico Berardi nella vittoria per 5 a 2 a San Siro contro il Milan.E il Sassuolo? Come accennato, la società neroverde accontenterà mister Dionisi con un suo “vecchio” pallino: il trequartista albanese classe 1999 Nedim Bajrami, che raggiungerebbe il club ceramista per 6 milioni. La doppia operazione è a un passo dall’ufficialità.