Skip to main content

Serie A: Calciomercato Atalanta pensa alla cessione di Zapata

Con l’esplosione di Rasmus Hojlund anche uno come Duvan Zapata può partire. Ci pensa l’Atalanta, ci pensa soprattutto l’Everton che ha bussato alla porta dei bergamaschi per avere il cartellino del colombiano.

L’Atalanta pensa anche a cedere, ma servirà qualche offerta importante per portare via Duvan Zapata. Certo, l’esplosione di un giocatore come Rasmus Hojlund (tre gol nelle ultime tre di campionato) rendono il colombiano meno inamovibile nello scacchiere di Gasperini. Serve, come dicevamo, l’offerta giusta però. Per l’ex Udinese si è mosso l’Everton che ha bisogno come il pane di calciatori che la buttino dentro visto i pochi gol segnati dai propri attaccanti e la pessima situazione in classifica. Secondo Tuttomercatoweb, il club di Liverpool ha messo sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.

Offerta, per ora, snobbata però dall’Atalanta che, dando ora Zapata, non avrebbe però le certezze che il club britannico operi concretamente il riscatto a fine stagione. I nerazzurri sono disposti a discutere, ma serve un’offerta per acquistare il classe ’91 a titolo definitivo. Non solo Everton, per il colombiano si sono mosse il Nottingham Forest e l’Aston Villa. Sanno come fare per strapparlo ai bergamaschi.