Skip to main content

Coppa Italia: questa sera Fiorentina-Juve

La squadra di Massimiliano Allegri sfiderà i toscani di Italiano. Il palio c’è il pass per l’ultimo atto del trofeo nazionale.

Sarà un Franchi infuocato quello che alle 21 accoglierà l’ingresso delle due squadre e il ritorno di Dusan Vlahovic, questa volta in veste di avversario. Una supersfida tra Fiorentina e Juve valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Tra le due tifoserie c’è una rivalità storica e quando in palio c’è il pass per la finale della coppa nazionale, l’adrenalina sale ancora di più. La formazione di Vincenzo Italiano vuole proseguire il bel percorso nella competizione che l’ha vista eliminare avversari di prestigio: dopo i successi contro Cosenza e Benevento, hanno fatto fuori anche Napoli e Atalanta. Due soltanto, invece, i turni fin qui disputati dai bianconeri di Massimiliano Allegri che negli ottavi hanno avuto la meglio sulla Sampdoria mentre nei quarti hanno battuto nel finale il Sassuolo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juve

 

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Venuti, Frison, Duncan, Amrabat, Maleh, Callejon, Ikoné, Saponara, Cabral.

 

JUVE (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, L. Pellegrini; Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Stramaccioni, Cuadrado, Miretti, Soulé, Kean.