Skip to main content

Coppa Italia 2021-2022, stasera Milan-Inter

Nell’andata della semifinale di Coppa Italia, i rossoneri sfidano i nerazzurri. Un derby che arriva in un momento complicato per entrambe le squadre e potrebbe rilanciare le ambizioni scudetto.

Alle ore 21, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, andrà in scena l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter. Un derby che arriva in un momento sicuramente complicato per entrambe le formazioni. I rossoneri vogliono ripetere quanto fatto in campionato, quando la doppietta di Giroud ha ribaltato il momentaneo vantaggio nerazzurro firmato da Perisic. La squadra di Simone Inzaghi non vince da quattro turni di campionato e ha bisogno di uno scossone per rialzarsi e trovare la via della rete. Il Milan è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto gare contro l’Inter tra Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana. In casa Inter prevale di sicuro la voglia di tornare al più presto in finale dopo un’assenza che dura dal 2011. L’ultima volta, quasi 11 anni fa, fu Inter-Palermo. La squadra di Leonardo alzò l’ultimo trofeo sulla scia del leggendario Triplete, prima di una generale astinenza da titoli interrotta lo scorso anno dal trionfo in campionato dei ragazzi di Antonio Conte.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Messias, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Kalulu, Gabbia, Ballo-Tourè, Bakayoko, Castillejo, Saelemaekers, Brahim Diaz, Maldini, Rebic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Darmian, Vecino, Gagliardini, Vidal, Gosens, Caicedo, Sanchez, Correa.