Skip to main content

MotoGP: Gran Premio della Malesia, vince Bagnaia

 Super gara di Pecco Bagnaia , trionfante per la settima volta in stagione, ma il migliore in assoluto è Fabio Quartararo.

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio della Malesia e si avvicina ad ampie falcate al suo primo titolo mondiale nella classe regina. Super gara di Pecco, pazzesca prestazione di Quartararo che, con una moto in grande difficoltà e con un dito rotto, tiene aperto il campionato chiudendo terzo dietro al combattivo Enea Bastianini. Buon quarto posto di Marco Bezzecchi, Aleix Espargaro alza bandiera bianca nel mondiale ed è solo 11mo.
Francesco BAGNAIA (Pilota Ducati), prosegue nel suo strabiliante momento di forma. Settima vittoria stagionale, arrivata dopo una partenza d’antologia. Da notare che Enea Bastianini non gli regala assolutamente nulla, per cui è gara vera tra i due. La Bestia gli crea tanti grattacapi ma lui rispedisce al mittente tutti gli attacchi, vincendo davanti al futuro compagno di squadra. Sperava che questo risultato valesse il mondiale, invece non accade, ma poco cambia. A Valencia sarà grande spettacolo: a Pecco basterà arriva 14mo per essere il nuovo campione del mondo della MotoGP, riportando l’Italia sul gradino più alto del podio dai tempi di Rossi nel 2009 e la Ducati vincente da Stoner 2007. Il sogno è lì, sempre più vicino.