Skip to main content

Mondiali Qatar: Uruguai-Corea del Sud 0-0

Termina a reti bianche il primo match del girone H tra Uruguay e Corea del Sud

Uruguay-Corea del Sud, primo match valido per il girone H del Mondiale, è terminato 0-0. Le Tigri Asiatiche strappano un prezioso pareggio contro la Celeste, che di fatto spiana ancora di più la strada al Portogallo di Cristiano Ronaldo impegnato quest’oggi alle 17 contro il Ghana.
A sorprendere in avvio di gara è l’approccio battagliero della formazione asiatica, che mette grande intensità nel possesso palla pur faticando a rompere le linee difensive uruguaiane. Solido anche il gioco di ripartenze della squadra di Alonso, che nonostante un palleggio tutt’altro che coeso, si ritaglia più occasioni nel primo tempo. La chance più clamorosa capita al 44’, quando Godin stampa sul palo un’incornata da calcio d’angolo. La Corea del Sud invece si dispera per un rigore in movimento sbagliato da Hwang Ui-jo.
Lo stesso copione si ripete nella ripresa, con Son e compagni che macinano campo salvo poi intimorirsi nei pressi dell’area di rigore. L’ultimo sussulto lo regala ancora l’Uruguay al 90’, col bolide di Valverde da 25 metri che si stampa sull’incrocio.