Skip to main content

Mondiali Qatar: Inghilterra-Senegal 3-0

Inglesi concreti e cinici in questo ottavo di finale. Qualche incertezza nei primi 40 minuti, con gli africani vicini al vantaggio con Dia.

Viaggia spedito il treno Inghilterra in questo Mondiale 2022. 3-0 al Senegal e quarti di finale raggiunti senza sofferenze. I leoni della Teranga partono meglio e nei primi 40 minuti si fanno preferire ai britannici. Dia e Sarr vanno vicini al vantaggio, poi alla prima occasione utile Henderson sblocca la gara su assist di Bellingham. Il Senegal esce dalla partita nel finale di primo tempo e Kane fa 2-0 a tempo scaduto, sfruttando un servizio di Foden in campo aperto. Nella ripresa non cambia l’inerzia della gara e Saka chiude il match con il terzo gol. Ora sale l’attesa per la super sfida contro la Francia del prossimo turno.

Harry Kane diventa il miglior marcatore inglese tra europei e mondiali

Dopo tre gare senza reti, si è finalmente sbloccato Harry Kane ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. L’attaccante del Tottenham ha segnato nel momento più importante finora, ovvero negli ottavi di finale contro il Senegal, conclusi con un ottimo 3-0 in favore dei Tre Leoni. Il goal del numero 9 è stato il secondo della partita ed è arrivato al 48′ del primo tempo, grazie a un bel destro a tu per tu con Edouard Mendy al termine di un contropiede perfetto dell’Inghilterra. È stata dunque una rete molto importante nell’economia del match, visto che ha permesso all’Inghilterra di andare avanti di due goal, ma oltre a questo è stato anche un timbro che ha portato il classe 1993 da solo in testa a una classifica molto importante.