Skip to main content

Mondiali Qatar: Francia-Danimarca 2-1

Uno straripante Kylian Mbappé regala vittoria e qualificazione alla Francia: 2-1 alla Danimarca con doppietta dell’attaccante del PSG

Uno straripante Kylian Mbappé regala vittoria e qualificazione alla Francia, prima nazionale ad accedere agli ottavi di finale in questo campionato del mondo: 2-1 alla Danimarca con doppietta dell’attaccante del PSG, che eguaglia Pelé come giocatore al di sotto dei 24 anni in rete 7 volte ai Mondiali. Scandinavi sull’1-1 con Christensen e vicini due volte al gol vittoria con Lindstrøm e Braithwaite. Ma, all’86’, la sentenza del puntero transalpino. La classifica del gruppo D, al termine della seconda giornata: Francia punti 6, Australia 3, Danimarca e Tunisia 1.

Beh quello di Mbappé, è praticamente un record perché solo un altro giocatore nella storia era riuscito a realizzare 7 gol ai Mondiali prima di aver compiuto i 24 anni (Mbappé li compierà il 20 dicembre). Chi c’era riuscito? Pelé! Un altro record che deteneva l’attaccante brasiliano che, come abbiamo visto l’altro giorno, mantiene il record di gol più ‘giovane’ di sempre nella storia dei Mondiali.