Skip to main content

Mondiali Qatar: Brasile, Neymar a rischio per una lesione ai legamenti

La Seleçao teme di perdere la stella del Psg per tutto il torneo.

Le notizie dall’infermeria complicano il Mondiale per il Brasile. Un duro colpo per le ambizioni vincenti dei sudamericani sono state le conseguenze del check-up di Neymar dopo che si era slogato una caviglia (danno ai legamenti) nella sua prima partita contro la Serbia.

La diagnosi del dottor Rodrigo Lasmar è stata crudele: “I risultati dell’esame (risonanza magnetica, ndr) hanno rivelato che il legamento della caviglia destra di Neymar era lacerato, accompagnato da un piccolo edema osseo e da lacerazioni. Strappo nel legamento tra la caviglia sinistra di Neymar.  Possiamo già dire che non avremo Neymar e Danilo nella nostra prossima partita (lunedì contro la Svizzera, ndr), ma loro continueranno con le cure perché li rivogliamo indietro in tempo per la fine di questo torneo”.

Oggi Neymar e Danilo si sono sottoposti a sedute di fisioterapia. Il pregresso di Neymar – numerosi gli incidenti alle sue caviglie – induce alla massima cautela. Neymar si era fatto vivo nella notte di Doha, con un post su Instagram dopo la vittoria 2-0 contro la Serbia: “Partita difficile, ma era importante vincere. Complimenti alla squadra. Il primo passo è stato fatto, ne mancano sei”. Lunedì contro la Svizzera al posto di Neymar è Rodrygo a candidarsi per una maglia da titolare.