Skip to main content

Mondiali Qatar: Argentina-Messico dopo un decennio si ripete un grande Classico dei Mondiali

L’Albiceleste e El Tri si incontrano di nuovo dopo più di un decennio, in una partita che farà scintille in vista della qualificazione agli ottavi di finale.

Se in passato si trattava di una rivalità, negli ultimi anni Argentina e Messico sono diventati acerrimi rivali. I loro incontri in Germania 2006 e Sud Africa 2010 hanno trasformato la seconda partita del Gruppo C in Qatar 2022 in un classico della Coppa del Mondo FIFA.
Il successo dell’Argentina nel loro primo incontro alla Confederations Cup 2005 si è ripetuto un anno dopo, con il gol della vittoria di Maxi Rodriguez ai supplementari negli ottavi di finale. E quattro anni dopo, la faida si è intensificata dopo un’altra vittoria dell’Albiceleste con gol di Tevez e Higuaín. Mentre la squadra di Scaloni proverà a tornare in finale con Lionel Messi, El Tri, guidato da Gerardo Martino, vuole spezzare la maledizione della quinta partita e tornare, dopo sette stagioni consecutive, ai quarti di finale. Ma prima dovranno superare la fase a gironi, dove i due si incontreranno per la prima volta.