Skip to main content

Mondiali Qatar 2022: la Serbia annuncia i convocati, Vlahovic va al Mondiale

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 sta per cominciare e anche la Serbia si è unita alle nazionali che hanno presentato la lista dei 26 giocatori che prenderanno parte ai Mondiali.

La Federazione ha annunciato le scelte del commissario tecnico Dragan Stojković, che da calciatore ha preso parte a due edizioni della Coppa del Mondo, Italia ’90 e Francia ’98.

La notizia principale è la presenza di Dušan Vlahović, affetto da pubalgia: il centravanti bianconero non gioca da Benfica-Juventus del 25 ottobre ed è in forte dubbio per la sfida con la Lazio di domenica 13 novembre. Stojković ha deciso comunque di portarlo in Qatar sperando che recuperi presto la forma per tornare a fare coppia d’attacco con Mitrović.

Vlahović fa parte degli undici giocatori di questa lista che giocano in Serie A, tra cui i due fratelli Milinković-Savić, centrocampista della Lazio e portiere del Torino.

La Serbia è stata sorteggiata nel Gruppo G e debutterà il 24 novembre contro il Brasile. Il secondo incontro della nazionale balcanica sarà il 28 novembre contro il Camerun, mentre il 2 dicembre si terrà l’ultima gara del girone contro la Svizzera.

Come annunciato dalla Federazione, la nazionale si radunerà il 14 novembre presso l’FSS Sports Center di Stara Pazova e in quell’occasione alle 12 il c.t. Stojković terrà una conferenza stampa. Il giorno dopo la nazionale volerà a Manama, capitale del Bahrain, dove il 18 novembre alle 18:30 giocherà un’amichevole con la nazionale di casa. La Serbia farà base a Doha a partire dal 19 novembre.