Skip to main content

Mondiali di Atletica: programma 8° giorno

Il programma del Day 8 si aprirà alle 7 di mattina con la maratona femminile, mentre in serata sono previste sei finali col clou delle 4×100 femminile e maschile.

I Mondiali 2023 di atletica leggera si avviano sempre più verso il loro gran finale e, nell’ottava giornata di gare, il programma ritorna a essere molto intenso. Sono ben sei i titoli in palio, con l’Italia che vorrà essere protagonista in quattro di questi. Ci sono le staffette 4×100, sia femminile che maschile, pronte a dare spettacolo in finale dopo aver rispettivamente centrato il nuovo record italiano e il miglior crono dell’anno. Oltre a Jacobs, Dosso e soci, Italia che punterà pure su Nadia Battocletti nella finale dei 5000 metri femminili.
Alla mattina Giovanna Epis cercherà l’exploit nella maratona femminile, mentre in serata Claudio Michel Stecchi sfiderà sua maestà Armand Duplantis nella finale del salto con l’asta maschile. In palio anche i titoli nel getto del peso femminile e negli 800 metri maschili, con tanto spettacolo atteso. Infine, Italia di nuovo protagonista a livello di semifinali in pista, poiché la 4×400 femminile e la 4×400 maschile cercheranno di strappare il pass per le rispettive finali, cui accedono le prime tre di ogni semifinale più le due coi migliori crono di ripescaggio.