Skip to main content

Juventus: Di Maria stop di 20 giorni, lesione al bicipite femorale

L’argentino potrà tornare in campo prima della pausa per il Mondiale: se non nel derby d’Italia potrebbe esserci con l’Hellas Verona e con la Lazio

El Fideo potrebbe al massimo tornare in campo per affrontare l’Inter, ma di certo non sfiderà il suo ex PSG da avversario. Come all’andata, Di Maria sarà out a causa di un infortunio. Serviranno infatti venti giorni per recuperare dalla lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, rimediato a metà del primo tempo della maledetta trasferta di Haifa, quando i bianconeri erano già sotto di una rete.

Gli esami strumentali, cui si è sottoposto stamattina al J Medical, hanno confermato le brutte sensazioni iniziali ma sollevato circa l’entità dell’infortunio. L’argentino potrà tornare in campo prima della pausa per il Mondiale: se non nel derby d’Italia (in programma il 6 novembre) potrebbe esserci con l’Hellas Verona e con la Lazio a seguire. Salterà invece le gare con Torino, Empoli, Benfica e Lecce. Quanto alla sfida da ex, l’ultima in calendario nel girone di Champions League, l’assenza è da considerare pressoché certa. Mentre la convocazione per la sfida dello Stadium con i nerazzurri di Inzaghi per adesso è da tenere su una linea piuttosto teorica.