Skip to main content

Italia-Ucraina: ecco le probabili formazioni

Gli azzurri di Spalletti tornano in campo dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord: questa sera a San Siro si disputerà una partita chiave per la nostra Nazionale, fondamentale per la qualificazione a Euro 2024.

Quella di stasera è una partita che profuma di spareggio per l’Italia di Spalletti che, dopo il deludente pareggio per 1-1 di sabato a Skopje contro la Macedonia del Nord, ha bisogno assolutamente di una vittoria contro l’Ucraina nel match valido per la sesta giornata del Girone C di qualificazione agli Europei 2024: si gioca questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 20:45. L’arbitro è lo spagnolo Alejandro Hernandez. Di fronte agli azzurri ci sarà un avversario alquanto agguerrito: l’Ucraina di Rebrov sta vivendo un momento molto positivo ed è reduce dal pareggio casalingo contro l’Inghilterra, capolista del girone e ormai lanciata verso la qualificazione alla fase finale del Campionato europeo. Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct: Basovs. A disposizione: Meret, Vicario, Darmian, Casale, Romagnoli, Tonali, Dimarco, Cristante, Pessina, Zaccagni (o Gnonto), Retegui.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk. Ct: Rebrov. A disposizione: Trubin, Lunin, Mykhaylichenko, Kryvtsov, Popov, Karavaev, Sydorchuk, Sudakov, Buyalskiv, Nazaryna, Dovbyk, Vanat.