Skip to main content

Italia-Turchia. Le probabili formazioni della Nazionale

Le due eliminate si affrontano in amichevole a Konya. Roberto Mancini è pronto a ripartire dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord.

Ripartire dopo la sconfitta beffarda contro la Macedonia del Nord non sarà semplice, eppure Roberto Mancini e i suoi ragazzi devono guardare avanti. Gli azzurri sono passati dalle notti magiche di questa estate, quando hanno conquistato il secondo titolo europeo a distanza di 53 anni dal primo, alla tragica serata di Palermo. Il Ct Roberto Mancini, nella conferenza stampa della vigilia, ha espresso la volontà di continuare a guidare la squadra verso i prossimi obiettivi. Intanto stasera alle ore 20.45, allo stadio Buyuksehir di Konya, l’Italia affronterà in amichevole l’altra esclusa nelle semifinali playoff di Qatar 2022, la Turchia. Calhanoglu e compagni avevano però di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo e nonostante il ko per 3-1 hanno messo in grande difficoltà i lusitani, sbagliando anche un calcio di rigore sul risultato di 2-1 con Burak Yilmaz. L’amichevole tra Turchia e Italia è in programma alle ore 20.45 allo stadio Buyuksehir di Konya e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1.

Le probabili formazioni di Turchia-Italia

TURCHIA (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Under, Akturkoglu; Burak Yilmaz. CT: Kuntz.

A disposizione: Bayindir, Bolat, Ayhan, Sinik, Erkin, Muldur, Ozkan, Antalyali, Tokoz, Yazici, Unal, Omur, Dursun, Bozok.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Cristante, Tonali, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. CT: R. Mancini.

A disposizione: Sirigu, Gollini, Cragno, Bastoni, Bonucci, Emerson, Locatelli, Barella, Sensi, Zaccagni, Pellegrini, Joao Pedro, Belotti.

ARBITRO: Jorghji (Alb).

GUARDALINEE: Xhaja e Tartaraj.

IV UOMO: Myftari.