Skip to main content

Formula 1: Ufficiale Carlos Sainz rinnova con la Ferrari

Prolungamento di contratto che legherà Carlos Sainz alla Ferrari fino al termine della stagione 2024. Per lo spagnolo un traguardo conquistato sul campo e per la Scuderia di Maranello un segnale di stabilità.

Mancava la conferma ufficiale, ed è arrivata oggi mentre le luci del paddock di Imola si accendono e squadre e piloti si preparano in vista della quarta tappa del mondiale 2022. Carlos Sainz e la Ferrari hanno firmato un rinnovo di due anni, che conferma il ventottenne pilota spagnolo con la Scuderia del Cavallino Rampante fino al termine della stagione 2024.
La Ferrari punta sulla stabilità, e l’accordo con Sainz permette di affrontare la stagione 2022 senza punti in sospeso che avrebbero potuto creare tensioni soprattutto con l’arrivo dell’estate, il momento i cui tutti i piloti in scadenza di contratto iniziano a forzare la mano per assicurarsi un volante per il futuro. Nei 25 GP disputati dal pilota iberico con la Rossa di Maranello, Sainz ha conquistato due secondi posti e quattro terzi posti, concludendo – due settimane fa a Melbourne – una lunga striscia di gare completate (24), senza ritiri.