Skip to main content

Fifa: un minuto di silenzio per Pelè in tutto il mondo

La FIFA ha scritto una lettera alle Federazioni calcistiche associate di tutto il mondo per invitare a osservare un minuto di silenzio in ogni partita e su tutti i campi in onore di Pelè, scomparso il 29 dicembre a 82 anni.

Il mondo del calcio e non solo si stringe idealmente intorno a Pelè. La leggenda brasiliana ci ha lasciato il 29 dicembre a 82 anni, ma come è ovvio che sia non sarà mai dimenticato. E le celebrazioni nei suoi confronti non sono certo finite. La FIFA, infatti, ha inviato una nota alle federazioni associate di tutto il mondo invitando a far rispettare un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio in questo fine settimana e nella prossima.

“ll 29 dicembre 2022 il mondo del calcio ha perso il suo Re – recita la nota – Edson Arantes do Nascimento, affettuosamente conosciuto dalla comunità calcistica e da tutti come Pelé, era un’icona calcistica come nessun’altra. Pelé ha portato la magia del calcio sudamericano nel mondo e ha dato un significato alla frase ‘The Beautiful Game’. Rimane l’unica persona nella storia ad aver vinto tre Mondiali. La sua incomparabile immaginazione e abilità in campo ha abbagliato chiunque abbia avuto la fortuna di assistervi, il tutto con il sorriso sul volto e il calore nel cuore. Finché si giocherà a calcio, Pelé sarà ricordato e ci mancherà”.