Skip to main content

Europei U21: Italia-Norvegia le probabili formazioni

Questa sera gli azzurri di Paolo Nicolato si giocano la qualificazione ai quarti contro la Norvegia, ecco le probabili formazioni

L’italia Under 21 torna in campo per la terza giornata del Girone D degli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Romania e Georgia: mercoledì 28 giugno alla Cluj Arena gli azzurrini di Paolo Nicolato affrontano i pari età della Norvegia in una sfida che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale. Dopo le prime due partite l’Italia ha 3 punti, frutto del sofferto successo per 3-2 sulla Svizzera nel match di domenica. In testa alla classifica del gruppo a punteggio pieno c’è la Francia. Per avere la certezza di staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, l’Italia deve battere la Norvegia e sperare che la Svizzera non vinca contro i francesi. Potrebbe bastare anche un pareggio, ma solo qualora la Francia non perdesse contro gli elvetici. In tutti gli altri casi si dovrebbero valutare una serie di combinazioni. L’arbitro dell’incontro è il belga Erik Lambrechts.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2) – Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Nicolato.

NORVEGIA (4-3-3) – Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Mannsverk, Kitolano, Hove; Bobb, Botheim, Ceide. CT: Smerud.