Skip to main content

Europa League, giornata di sorteggi per gli ottavi di finale. Ecco chi sfideranno Roma, Milan e Atalanta

Il Milan se la vedrà contro lo Slavia Praga, l’Atalanta contro lo Sporting Lisbona mentre per la Roma il Brighton di Roberto De Zerbi.

Il giorno del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League è finalmente arrivato. Dopo i playoff, le tre squadre italiane ancora in gara, Roma, Milan e Atalanta, conosceranno le proprie avversarie dei match in programma il 7 e il 14 marzo. L’urna di Nyon è stata assai benevola con Milan, Roma ed Atalanta che negli ottavi di finale in programma a marzo trova degli avversari tutto sommato alla portata, anche se i giallorossi non dovranno commettere l’errore di sottovalutare il Brighton di Roberto De Zerbi, nono in Premier League e che gioca uno dei calci più all’avanguardia ed apprezzati dell’intera Premier League. Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale:

Sparta Praga-Liverpool

Olympique Marsiglia-Villarreal

Roma-Brighton

Benfica-Rangers

Friburgo-West Ham

Sporting Lisbona-Atalanta

Milan-Slavia Praga

Qarabag-Bayer Leverkusen

Gli ottavi di finale di Europa League sono in programma dal 7 marzo al 14 marzo. Giovedì 7 ci saranno i match d’andata, mentre sette giorni dopo le sfide di ritorno. Le vincitrici dei gironi giocheranno il ritorno in casa. Se nel doppio confronto le due squadre saranno in pareggio dopo 180 minuti, si andrà ai supplementari indipendentemente dai gol fatti in casa o in trasferta. In caso di ulteriore pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, si andrà ai calci di rigore. Venerdì 15 ci saranno i sorteggi dei quarti e delle semifinali.