Skip to main content

De rossi, prima panchina da allenatore con la Spal

Comincerà a Ferrara la carriera da allenatore di Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma sarà infatti il sostituto di Venturato

Nuova vita per Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma è pronto a muovere i primi passi da allenatore in serie B sulla panchina della Spal, che – dopo aver esonerato Roberto Venturato – lo ha scelto come nuova guida tecnica. De Rossi, atteso a Ferrara nella serata di lunedì 10, firmerà domani un contratto un contratto fino a giugno 2024. Dunque la nuova avventura inizierà in B, lontano dai palcoscenici calcati con la maglia giallorossa e quella della Nazionale durante la sua lunga e prestigiosa carriera di calciatore. Ma, quasi per uno scherzo del destino, la strada intrapresa potrebbe metterlo – per la prima volta in carriera – subito contro la sua Roma.

Martedì 18 infatti la Spal affronterà il Genoa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia: gara che mette in palio la possibilità di affrontare gli uomini di Mourinho negli ottavi di finale in programma a gennaio 2023. Se De Rossi dovesse passare il turno, battendo i rossoblu, si ritroverebbe ad affrontare il suo passato.