Skip to main content

Coppa Italia, semifinale Inter vs Milan le probabili formazioni

COPPA ITALIA – I nerazzurri di Simone Inzaghi e i rossoneri di Stefano Pioli si affrontano questa sera a San Siro nella semifinale di ritorno: si parte dallo 0-0 del match di andata disputato più di un mese fa. Si tratta del quarto derby stagionale: quelli andati in scena in campionato hanno fatto registrare un pareggio (1-1) e un successo in rimonta del Milan (2-1 con doppietta di Giroud).

Inter e Milan si sfidano nella prima semifinale di ritorno di Coppa Italia: si gioca martedì 19 aprile a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21. I nerazzurri di Simone Inzaghi e i rossoneri di Stefano Pioli si presentano all’appuntamento dopo avere vinto i rispettivi impegni in campionato: l’Inter si è imposta 3-1 sullo Spezia al Picco, mentre il Milan ha piegato il Genoa (2-0 al Meazza). In palio c’è la qualificazione alla finale di Coppa Italia contro una tra Juventus e Fiorentina che si sfideranno mercoledì sera nella seconda semifinale. Si tratta del quarto derby della Madonnina in questa stagione: oltre allo 0-0 della semifinale di andata si registrano anche l’1-1 del girone di andata e il successo per 2-1 in rimonta dei rossoneri nel match di ritorno (doppietta di Giroud in risposta al vantaggio interista firmato da Perisic).

Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1) – Maignan, Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All.: Pioli.