Skip to main content

Coppa Italia: Napoli-Cremonese probabili formazioni

La formazione di Spalletti affronta la Cremonese del nuovo allenatore Davide Ballardini per gli ottavi di finale

Comincia la Coppa Italia 2022-2023 anche per la capolista del campionato. Sfida degli ottavi di finale per la formazione di Spalletti col morale alle stelle dopo la pesante lezione impartita alla Juventus. Ospite allo stadio Maradona una Cremonese fresca di cambio allenatore. Sarà infatti l’esordio alla guida dei grigiorossi per il tecnico Davide Ballardini, chiamato al posto di Alvini dopo la sconfitta casalinga nella sfida contro il Monza della 18ª giornata e tornato a sedersi su una panchina di Serie A dopo più di un anno dall’ultima volta. Molto probabile che il Napoli opterà per un turnover importante, facendo riposare Meret tra i pali oltre a Kvaratskhelia e Osimhen davanti; occasione in attacco dunque per almeno uno tra Simeone e Raspadori e possibile esordio per il neoacquisto Bereszynski.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Demme, Anguissa; Elmas, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité; Okereke, Ciofani. All. Ballardini.