Skip to main content

Conference League: Ufficiale la Fiorentina giocherà al posto della Juventus

Dopo l’esclusione della Juventus, il club viola attendeva la comunicazione ufficiale da parte della UEFA che è arrivata tre giorni dopo la sentenza di Nyon ai danni dei bianconeri.

A pochi giorni dalla sentenza della UEFA che ha escluso la Juventus dalla Conference League 2023/24, è arrivata la nota che spiega quale sarà la squadra che prenderà il posto dei bianconeri nella terza coppa per importanza del panorama continentale. Come previsto sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, la compagine che rappresenterà l’Italia in Conference League: una possibile occasione di redenzione per i viola che potranno prova a vendicare la sconfitta in finale subita per mano del West Ham. A darne comunicazione è stato proprio il club viola con un post pubblicato sui propri canali social che certifica l’iscrizione ai playoff di qualificazione della terza competizione per club d’Europa. “Ufficiale: è la Fiorentina che va ai preliminari di Conference League! Forza Viola!“.

 

La Fiorentina conoscerà la rivale nei preliminari di Conference League il prossimo 7 agosto, quando andrà in scena il sorteggio a Nyon per gli spareggi. La sfida di andata si svolgerà il 24 agosto, mentre la gara di ritorno è prevista per il 31 agosto. L’1 settembre, invece, è previsto il sorteggio della fase a gironi nel Principato di Monaco. Le sei giornate della fase a gironi si disputeranno:Prima giornata – giovedì 21 settembre 2023
Seconda giornata – giovedì 5 ottobre 2023
Terza giornata – giovedì 26 ottobre 2023
Quarta giornata – giovedì 9 novembre 2023
Quinta giornata – giovedì 30 novembre 2023
Sesta giornata – giovedì 14 dicembre 2023