Skip to main content

Champions League: Milan vs Inter le probabili formazioni

A San Siro, con calcio d’inizio alle ore 21, Milan e Inter si sfidano nell’attesissima semifinale di andata.

Il grande giorno è finalmente arrivato: un San Siro sold out fa da cornice a Milan-Inter, semifinale di andata di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21, arbitra lo spagnolo Jesus Gil Manzano. Si tratta del terzo derby europeo della storia: il primo andò in scena nel 2003 sempre in semifinale, il secondo nel 2005 ai quarti. In entrambi i casi fu il Milan a passare il turno. Oggi come allora l’attesa per questa stracittadina è enorme. Rossoneri e nerazzurri si affrontano per la quarta volta in stagione: il bilancio è di 2 vittorie dell’Inter (al ritorno in campionato e in Supercoppa italiana) e una del Milan (all’andata in campionato). Il ritorno è in programma martedì 16 maggio. Su questa pagina potete vivere minuto per minuto l’avvicinamento a Milan-Inter con le ultime di formazione, le dichiarazioni dei protagonisti e tutto quello che c’è da sapere su questa partita storica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY

MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All.: Pioli.
INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.