Skip to main content

Calciomercato: Ufficiale Gagliardini al Monza

Raffaele Palladino ha un nuovo innesto a centrocampo: Roberto Gagliardini. Il centrocampista ex Inter approda al Monza in cerca di riscatto, dopo stagioni non esaltanti e ai margini del progetto nerazzurro. 

Dopo sei anni e mezzo all’Inter Roberto Gagliardini ha iniziato oggi la sua nuova avventura professionale con la maglia del Monza. Nella giornata di ieri era stata perfezionata la trattativa che ha portato nel club brianzolo l’ormai ex centrocampista dell’Inter. Il contratto di Gagliardini è annuale, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione in caso di salvezza del club.

Le sei stagioni e mezza ad Appiano Gentile hanno evidenziato più luci che ombre nel percorso dell’ex centrocampista dell’Atalanta, che ora punta al riscatto. Il centrocampista era svincolato e la dirigenza del Monza ha deciso di puntare su di lui, anche per colmare il vuoto lasciato da un altro ex nerazzurro, ovvero Stefano Sensi. In questi anni, nonostante gli infortuni e un rendimento non esattamente da incorniciare, il bergamasco ha collezionato 190 presenze con la maglia nerazzurra, di cui 19 in Champions League. “All’Inter ho passato anni meravigliosi e ora sono pronto per questa nuova avventura“, ha dichiarato Gagliardini al suo arrivo. Ironia della sorte affronterà la sua ex squadra nella prima giornata della prossima Serie A.