Skip to main content

Calciomercato: Milan Ziyech può arrivare già a gennaio

I rossoneri potrebbero chiudere un prestito oneroso con il Chelsea a gennaio, diritto di riscatto a giugno sui 15 milioni.

Il trequartista marocchino era stato molto vicino al club rossonero nel corso dell’estate, poi la dirigenza aveva voluto puntare sul promettente De Ketelaere. La situazione può ora rovesciarsi, dopo l’inizio di campionato negativo del belga e la possibilità concreta di chiudere l’affare Ziyech con il Chelsea. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’offerta del Milan si dovrebbe strutturare di un prestito oneroso a gennaio con diritto di riscatto a giugno per una cifra intorno ai 15 milioni.
Il giocatore vuole il Milan e lo aveva dimostrato anche nell’ultima sessione di mercato quando si era reso disponibile per un abbassamento dell’ingaggio per facilitare il trasferimento. Le cifre dell’affare non sono proibitive, il nodo stipendio resta comunque un ostacolo. Dagli attuali 6 milioni percepiti in Inghilterra, il marocchino dovrebbe scendere almeno a 4 milioni per rientrare negli standard di Maldini e Massara. La sensazione è che l’operazione si possa chiudere abbastanza velocemente.