Skip to main content

Calciomercato: Milan, è fatta per Chukwueze

Il Milan si prepara ad annunciare un nuovo acquisto in questa sessione di calciomercato di grande fermento. Risolti i dettagli col Villarreal per l’acquisto di Samuel Chukwueze

Il Milan si prepara ad annunciare un nuovo acquisto in questa sessione di calciomercato di grande fermento. Risolti i dettagli col Villarreal per l’acquisto di Samuel Chukwueze: l’esterno offensivo nigeriano, classe 1999 sarà ufficializzato tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio. Al Submarino Amarillo, club proprietario del cartellino, andrà una somma di 20 milioni più altri 8 di bonus.

Un affare legato, in qualche modo, a quello del difensore Matteo Gabbia, destinato a fare il percorso opposto e per il quale, anche in questo caso, c’è accordo totale tra le parti. Dopo Noah Okafor (che, ufficializzato, ha già raggiunto la squadra nella tournée negli Stati Uniti d’America) e Samuel Chukwueze, al Milan non resta che perfezionare gli ultimissimi colpi per completare la rosa. Primo fra tutti, Yunus Musah, giovane ma già ben rodato centrocampista statunitense classe 2002 in forza al Valencia, che ha rifiutato la prima offerta dei rossoneri, pari a 18 milioni di euro. Il club spagnolo la portato con sé nella tournée in Svizzera ma, dal canto suo, Musah ha addotto a leggeri problemi fisici, evidentemente per evitare rischi i ottica calciomercato.