Skip to main content

Calciomercato: Kamada al Milan ufficiale

Gli uomini mercato rossoneri Furlani e Moncada stanno definendo gli ultimi dettagli di un accordo virtualmente raggiunto: Kamada firmerà dunque un contratto quadriennale fino al 2027

Ormai è tutto fatto: Daichi Kamada (26 anni) sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportano le ultime cronache, il nazionale giapponese – impegnato martedì nell’amichevole contro il Perù (per chi lo volesse visionare meglio) – avrebbe già le visite nediche fissate a fine giugno, cioé quando si svincolerà dall’Eintracht.

Gli uomini mercato rossoneri Furlani e Moncada stanno definendo gli ultimi dettagli di un accordo virtualmente raggiunto: Kamada firmerà dunque un contratto quadriennale fino al 2027 a 3 milioni di euro netti a stagione.

Chi è Daichi Kamada

Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte, è in scadenza di contratto a giugno. Classe 1996, il giapponese che ha vinto l’Europa League nel 2021/22, piace ai rossoneri per la duttilità: può agire anche da mediano, da seconda punta nel 4-4-2 oppure da esterno avanzato a sinistra. Si distingue per doti tecniche ed intelligenza tattica. Negli ultimi anni ha avuto molta continuità. Per caratteristiche somiglia a Rade Krunic, con la differenza che è un miglior incursore ed ha più feeling con il gol. Nel 2022/23 ha segnato 16 reti in 45 presenze, tra tutte le competizioni. In totale sono 40 le sue firme in Germania, in 177 partite.