Skip to main content

Calciomercato: Il Milan potrebbe salutare Tonali dopo la maxiofferta del Newcastle

Secondo la Gazzetta dello Sport sono tre i nomi che potrebbero rimpiazzare il vuoto che lascerà Sandro Tonali, ormai vicinissimo al passaggio in Premier League al Newcastle. Si parla di Davide Frattesi per il centrocampo, Marcus Thuram per l’attacco e Romelu Lukaku come pazza idea.

Il Milan è a un passo dal salutare Sandro Tonali. Il Newcastle, dopo un corteggiamento silenzioso, ha accelerato nelle ultime 48 ore. Il direttore sportivo del club, Dan Ashworth, è sbarcato a Milano per provare a chiudere la trattativa. Prima ha ottenuto il sì del giocatore (contratto di cinque anni con opzione per il sesto da 10 milioni netti a stagione), poi ha trattato con il Milan la cifra per il trasferimento del centrocampista. Gli inglesi sono partiti da una proposta da 70 milioni, ma il Diavolo conta di chiudere a 80. Cifra che se confermata renderebbe Tonali il calciatore italiano più costoso di sempre.

QUALI SONO  I NOMI PAPABILI PER SOSTITUIRE TONALI?
Marcus Thuram invece è il grande nome per l’attacco. Il Milan si aspetta una risposta entro domani e l’ottimismo cresce. Arriverebbe a zero, con un ingaggio da 5-5,5 milioni a stagione e probabilmente un premio alla firma: cifre importanti, inferiori a quelle proposte dal Psg. Non si può ancora scrivere la parola fine, anche se il Milan è davvero convinto di poter chiudere.
Infine, la pazza idea riguarda Romelu Lukaku, che tra otto giorni tornerà al Chelsea dopo il prestito all’Inter. I nerazzurri stanno parlando con i Blues e Piero Ausilio è già stato in Inghilterra per chiedere il rinnovo del prestito; i rossoneri però pensano al clamoroso doppio colpo da derby, Frattesi più Lukaku, con l’idea di trattare col Chelsea anche l’acquisto del cartellino a titolo definitivo.