Skip to main content

Calciomercato: Atalanta saluta Malinovski giocherà nell' Olympic Marsiglia

Sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per portare il centrocampista ucraino in Ligue 1 alla corte di Igor Tudor.

Sembra ormai cosa fatta per l’approdo di Ruslan Malinovskyi in Ligue 1 all’Olympique Marsiglia. Il centrocampista ucraino, in forza all’Atalanta dalla stagione 2019/20, è pronto a sbarcare alla corte di Igor Tudor. Si parla di un trasferimento a titolo definitvo per una cifra intorno ai 10 (alcune fonti parlano addirittura di 13) milioni di euro più i soliti bonus legati alle prestazioni. La trattativa sembra in fase di definizione con la firma che potrebbe arrivare al termine dell’attuale giornata di campionato. Escluso dunque uno scambio con l’ex romanista Cengiz Ünder: non ci saranno contropartite nella trattativa.

Malinovskyi, che nelle ultime ore era stato dato anche vicino al Tottenham di Antonio Conte, era stato “scaricato” ad inizio stagione dallo stesso allenatore dell’Atalanta Gaimpiero Gasperini. La risposta da parte dell’ucraino era arrivata puntuale: gol pesante nell’1-1 interno contro il Milan alla seconda giornata di campionato. Da lì in poi, l’utilizzo di Malinovskyi nell’Atalanta è sempre avvenuto con il contagocce: solamente 5 partite da titolare su 15 disputate, per un totale di 560 minuti spesi in campo con un gol e 2 assist. Una storia dunque, quella tra l’ucraino e la Dea, che si interromperà dopo 142 presenze complessive e 30 gol con la maglia nerazzurra.