Skip to main content

Calciomercato: Ancellotti nuovo tecnico del Brasile

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile dal 2024. La federcalcio brasiliana (Cbf) dà ormai per scontato l’ingaggio del tecnico emiliano attualmente alla guida del Real Madrid, club con il quale ha un contratto di un altro anno.

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile dal 2024. La federcalcio brasiliana dà ormai per scontato l’ingaggio del tecnico emiliano attualmente alla guida del Real Madrid, club con il quale ha un contratto di un altro anno. L’ufficialità arriverà con un annuncio del presidente della stessa Cbf, Ednaldo Rodrigues, entro la fine di giugno. Ancelotti dovrebbe assumere l’incarico già a gennaio, o al più tardi alla scadenza del contratto con il Real Madrid (giugno 2024).

Il c.t. ad interim del Brasile, Ramon Menezes, ieri in conferenza stampa ha già fatto i complimenti ad Ancelotti, definito “un grande allenatore dalla carriera meravigliosa”. La missione del tecnico italiano sarà il Mondiale 2026, organizzato da Usa, Canada e Messico: nel frattempo, già nell’estate 2024, una prima tappa sarà la Copa America negli Stati Uniti.