Skip to main content

ATP Napoli: Musetti vince contro Berrettini

Lorenzo Musetti vince il 2° titolo ATP della sua carriera superando Matteo Berrettini nella finale dell’ATP 250 di Napoli.

Una crescita costante, continua. Dopo il titolo ad Amburgo, lo scorso luglio, contro colui che sarebbe diventato a breve il nuovo n°1 del mondo – Carlos Alcaraz – il secondo titolo ATP della carriera di Lorenzo Musetti arriva in un’altra occasione non banale: un derby, a Napoli, contro Matteo Berrettini.
Musetti si è imposto con una partita di grandissimo spessore sul veloce outdoor napoletano, issandosi a un livello tennistico ormai in costante crescita. Se del carrarino infatti si conoscevano da tempo estro e doti naturali, il processo di crescita di Musetti è stato evidente nella gestione della partita e sullo schema servizio-dritto. E’ con il fondamentale di battuta che Musetti sta scalando la classifica ATP – da lunedì aggiornerà il best ranking a 23 – e sta trovando aiuto in tutti i quei momenti in cui la partita lo richiede. Ma non solo. Ci sono testa e soluzioni tecniche molto spesso corrette, qualità che nell’iniziale esplosione del suo talento, la sua primissima parte di carriera, non sempre si erano viste.