Skip to main content

ATP Barcellona 2022, Musetti-Baez

Comincia quest’oggi il cammino di Lorenzo Musetti nell’ATP 500 di Barcellona, con un incontro di primo turno subito molto impegnativo contro il giovane emergente argentino Sebastian Baez

Si gioca sui campi in terra rossa del Real Club de Tennis della capitale catalana.

Il ventenne toscano è reduce da un ottimo percorso a Montecarlo, in cui si è fermato agli ottavi con uno specialista come Diego Schwartzman dopo aver sconfitto nell’ordine Benoit Paire ed il n.9 al mondo Felix Auger-Aliassime. Sensazioni positive dunque per l’azzurro, attualmente 66° nel ranking ATP, che va a caccia di un altro risultato importante per avvicinarsi nel migliore dei modi ai due appuntamenti clou della stagione sul rosso: gli Internazionali d’Italia ed il Roland Garros.

C’è già un precedente a livello ATP tra Musetti e Baez, i quali si sono affrontati lo scorso novembre a Milano in occasione delle Next Gen Finals. In quel contesto (quindi con un format diverso rispetto alle partite del circuito maggiore) fu l’argentino ad imporsi in quattro set, dimostrando una buona capacità di adattamento ad una superficie molto più rapida della terra battuta.